La sirena e l'unicorno
La sirena e l’unicorno è un invito a credere in se stessi, ad accrescere la propria autostima, un consiglio per non arrendersi di fronte agli ostacoli, ma per cercare di tramutare la paura in coraggio e il coraggio in azione abbattendo i limiti che esistono soltanto nella mente. La sirena e l’unicorno è anche un’avvertenza a vivere nel presente, cogliendo la bellezza di ogni singolo istante. La lirica che dà il titolo alla raccolta ha un forte significato simbolico: una sirena non può non saper nuotare, in quanto “non s’insegna a nuotare ai pesci”, eppure nella lirica la sirena non riusciva a tuffarsi, osservava il mare ma rimaneva immobile, ferma su uno scoglio, con un atteggiamento remissivo, cieca di fronte alla sua stessa natura. Metaforicamente la sirena potrebbe rappresentare ognuno di noi: non dobbiamo mai sottovalutare quanto valiamo e le nostre risorse.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows