Il sistema finanziario globale. Dal 1750 ad oggi - Larry Allen - copertina
Il sistema finanziario globale. Dal 1750 ad oggi - Larry Allen - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il sistema finanziario globale. Dal 1750 ad oggi
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il libro traccia l'evoluzione del sistema finanziario internazionale dalle sue origini, nella metà del Settecento. Durante il XVIII secolo si assiste alla graduale organizzazione in forma aziendale del sistema finanziario. Allen delinea questi cambiamenti descrivendo la parallela crescita dei diversi mercati finanziari e chiarendo come la necessità di finanziare il debito pubblico abbia aperto la strada alla creazione delle Borse. In questo contesto viene preso in esame anche il ruolo svolto dalle banche d'affari private come quella dei Rothschild, fin dalle loro origini, quando i grandi banchieri gestivano i propri uffici sparsi per l'Europa come società a conduzione familiare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Brossura editoriale di 232 pagine. Una sigla a penna al piatto anteriore, peraltro ottima copia. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..

Immagini:

Il sistema finanziario globale. Dal 1750 ad oggi

Dettagli

1 ottobre 2002
Libro universitario
232 p.
9788842495826
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it