Sistema politico e struttura sociale
Weber e Durkheim non sono inconciliabili, sono solo due facce di una stessa medaglia. Il sociologo americano Talcott Parsons ne è convinto e in questo libro si spinge là dove nessuno ha osato, integrando i due approcci opposti dei padri fondatori della sociologia. Non si pone la scelta tra società e individuo: si può comprendere la struttura di fondo della società solo mostrando le funzioni assolte dalle sue parti. Un approccio rivoluzionario, che ha inaugurato un nuovo modo di concepire la sociologia e che sarà ripreso da sociologi del calibro di Robert K. Merton, Niklas Luhmann e Pierpaolo Donati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:11 giugno 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it