Sistemi decisionali e strumenti di programmazione. Il metodo degli scenari strategici
Nel presente lavoro vengono affrontati i seguenti argomenti: L'organizzazione come 'sistema di decisioni'; Gli 'attori' della decisione; Le premesse della decisione; Lo svolgimento del 'processo decisionale'; Gli studi preliminari alla definizione dei programmi aziendali di medio-lungo termine ed il ruolo svolto dalla elaborazione di 'scenari strategici'; La procedura di formulazione delle strategie attraverso l'impostazione di scenari alternativi; La stesura ed attuazione del programma strategico conseguenti alla scelta di uno 'scenario base' ed alla verifica continua del suo grado di coerenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:1 febbraio 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it