Non sono apassionata di noir ma questo è piaciuto e continuerò la serie
Slow horses. Le indagini di Jackson Lamb. Vol. 1
«Tra le migliori spy story di tutti i tempi» – The Telegraph
I peggiori agenti segreti sulla piazza, confinati negli uffici più fatiscenti di Londra: la squadra ideale per risolvere un caso impossibile. È alla Casa nella palude che finiscono le spie cadute in disgrazia. Un vero e proprio pantano dove chi ha fallito viene esiliato ad attendere la fine di una carriera ormai deragliata. Sono cavalli azzoppati, disadattati che nel corso del proprio lavoro hanno ceduto a droghe, alcol, sesso, o alla politica, e che per qualche ragione hanno tradito la loro missione. Confinati in un edificio fatiscente, in stanze ingiallite “a forza di fiato stantio e tabacco, vapori di zuppa di noodles e cappotti lasciati ad asciugarsi sui termosifoni”, questi scarti dei servizi segreti sono condannati a un lavoro marginale da innocui passacarte agli ordini di Jackson Lamb. Eppure ciascuno di loro resta, a conti fatti, un agente altamente qualificato. E se c’è una cosa che tutti hanno in comune, è la voglia di tornare in azione. Così, quando un ragazzino viene rapito e tenuto in ostaggio in attesa di essere decapitato in diretta web, non ci sono superiori né direttive che tengano. I Brocchi, gli Slow Horses, non se ne staranno seduti a guardare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
valy 07 agosto 2025vale la pena
-
Chiara 12 gennaio 2025Spy story con tocco British
Storia di spionaggio ben costruita i cui protagonisti sono un gruppo di reietti. Dal personaggio di Lamb al resto dei reietti, lo humor tipicamente inglese la fa da padrone rendendo la storia avvincente e al contempo divertente. Innegabili gli echi ai grandi del genere
-
Alessandro 07 gennaio 2025Il 007 delle spie fallite
Un libro di spionaggio ricco di black humor e intrighi. Una scalcinata banda di agenti segreti falliti ai quali in tanti si possono immedesimare (capeggiati da un grande vecchio dal passato oscuro ma con un occhio sempre vigile e due passi avanti all'intero Servizio segreto di Sua Maestà), si ritrova in mezzo a un intricato gioco di potere dove finalmente ognuno di loro può dimostrare le proprie abilità e un'occasione di riscatto. Un libro preciso, ironico e schietto sia nella narrazione che nel delineare i suoi personaggi. Gli Slow Horses ovvero i Brocchi o Ronzini con la loro lentezza e inaffidabilità dimostreranno di essere dei Purosangue?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it