Così come molte teorie e filosofie ci spiegano, il benessere parte da noi. Dello stesso parere è anche l'autore di questo libro, Roberto Re, noto formatore e coach. Questo volume l'ho comprato quando il libro era uscito ormai da un bel po', ma avendone sentito parlare bene, mi sono decisa ad acquistarlo.Ed è stato un ottimo acquisto. E' un libro da tenere e conservare, io addirittura l'ho letto 2 volte! Dispensa numerosi consigli utili, atti a cambiare proprio la nostra percezione, che è la base di tutto e di conseguenza cambiare la nostra vita, in meglio. In ultimo vorrei sottolineare il fatto che il modo di scrittura è molto scorrevole ed amichevole, Roberto si rivolge al lettore e alla lettrice come se fosse un vero amico. Consigliato!
Non c'è alcun dubbio che l'esistenza di tutti noi si sia fatta più complicata. Il problema è che nella maggioranza dei casi siamo noi stessi, seppur inconsapevolmente, a incasinarla. Con questo libro Roberto Re svela i meccanismi psicologici che costituiscono le cause principali dei nostri casini. Con stile chiaro e pratico, l'autore descrive così le dieci situazioni-tipo di casino, offrendo per ognuna di queste le contromosse adeguate. L'obiettivo, nelle parole dello stesso Re, è quello "di pensare in maniera diversa, di desiderare qualcosa di più per te stesso, di reclamare il tuo diritto di nascita come essere umano: la felicità. Insomma, spingerti a fare qualcosa di diverso, per ottenere risultati migliori. Per te stesso. E scoprire che la vita, alla fin fine, è molto meno complicata di quello che si dice in giro".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Per arrivare a leggere un libro di questa risma, dietro secondo me ci dev'essere una motivazione profonda: quella di migliorare se stessi, in modo da scardinare alcune convinzioni e condizioni che si ritengono errate e che per poter comprendere come appoggiare il passo successivo nella propria vita con decisione e chiarezza, Roberto Re mette luce su semplici aspetti, in modo chiaro e lampante, pratico e scritto in modo scorrevole. Questo libro quindi penso che sia più utile per chi voglia decisamente aver chiaro in mente cosa decide di fare della propria vita, come viverla. Non esiste la via alla felicità, ma la felicità è la via. Sconsiglio invece questo libro per chi antepone sempre i propri interessi rispetto al prossimo, per chi preferisce pensare che sia meglio vivere facendo scelte di comodo, anziché quelle giuste.
-
Un mix di filosofia spicciola, buon senso da portinaia, tecniche da quattro soldi. Il faccione da televendita del tizio in copertina la dice lunga sullo spessore della sua stessa opera...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it