#maicolemirco molti anni fa iniziarono a scarabocchiare in nero su fondo rosso piccole battute di liquido infiammabile con cui costruirono il ritratto del disagio vissuto dalla nostra generazione a confronto con un sistema sociale, culturale, economico e politico pieno zeppo di idiosincrasie e contraddizioni, ma soprattutto malaffare, che continua a sbalzarci tra il senso della vita e il senso della morte, tra il senso di colpa e il senso di nausea, tra ragione e sentimento o orgoglio e pregiudizio. Piccoli aforismi, battute o scenette, di una tavola, non di più, prima pubblicate sul loro sito, poi raccolte in libricini autoprodotti, queste opere andarono a ruba e diventarono cult! Opere che non sono mai passate di moda, anzi quel cavolo di ritratto del disagio è come Dorian Gray, non invecchia mai! Opere che purtroppo però non si trovano più. Così l'idea di pubblicarle in forma organizzata e sistemata criticamente è stata buona e giusta e dallo scorso anno sono usciti, a cadenza annuale, albi rigorosamente rossi, dalla grafica curata da LRNZ e introdotti criticamente dal alcuni tra i massimi esperti di #Scarabocchi. Questo è #Sob, il secondo volume della collana ed è introdotto da #AlessioTrabacchini, Il mio consiglio è quello di ricrearvi a casa uno scaffale apposta per questa raccolta, perché prima o poi tutti finiremo con un piede nella fossa e l'altro su una buccia di banana ed è meglio arrivarci pronti e consapevoli che una risata ci seppellirà!
Sob. Gli scarabocchi di Maicol & Mirco. Vol. 2
Maicol & Mirco hanno centinaia di migliaia di follower in rete. Gli scarabocchi sono saggi, dissacranti, fulminanti, filosofici, immediati e profondi allo stesso tempo. BAO Publishing comincia a pubblicare l'opera omnia, in volumi brossurati, tascabili, stampati in nero su carta rossa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:26 settembre 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ReginaDelVinavil 27 novembre 2022Geniale da collezione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it