Interessante l'analisi che propone sull'essere umano moderno e sulla necessità continua di "performare" nella nostra società creando un proprio "Brand"/"immagine personale", volenti o non. Un libro che prova ad offrire una soluzione a questa condizione o almeno prova a dare quella consapevolezza per non rimanere vittime inconsapevoli di dinamiche e situazioni derivanti proprio da questa società. Lo consiglio come lettura a tutte le persone che si sentono in "competizione costante" o "in ritardo" rispetto alle persone che hanno attorno.
La società della performance. Come uscire dalla caverna
In "La società della performance", Maura Gancitano e Andrea Colamedici proseguono la linea tracciata da Guy Debord con "La società dello spettacolo" e da Byung-Chul Han con "Psicopolitica", rivelando come la condizione dell'uomo contemporaneo sia strutturata per sostituire al mondo l'imitazione del mondo, all'espressione di sé l'esibizione di sé, alla narrazione lo storytelling, alla ricerca del senso della vita la ricerca di un livello sempre maggiore di benessere e visibilità. Una società che richiede costantemente opinioni, condivisioni ed esibizioni è una società che ha paura del silenzio, dello spazio, della costruzione, e dunque di un'autentica narrazione. Perché raccontarsi oggi significa fare addizioni, sommare like e post e immagini, non lasciare che qualcosa di sacro emerga da qualche parte di noi che si trova davvero in profondità. Come possiamo ritrovare la dimensione sacra e autentica dell'esistenza senza rimanere impigliati nelle maglie della società dell'immediatezza? Questo libro intende offrire una risposta, prendendo in esame il modo in cui sono cambiate le nostre relazioni e la condizione di disagio, attesa e paura di chi sente di non avere il proprio posto nel mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mecenate 25 gennaio 2025Un libro che riflette sulla condizione dell'uomo contemporaneo e prova a dare delle soluzioni
-
Giuls 08 gennaio 2025Riflessivo
Maura e Andrea sanno trasmettere la loro professionalità e cultura in maniera sempre efficace, facendo scoprire al lettore nuovi punti di vista e instillando nello stesso nuove domande a cui dare risposta.
-
Luca 30 dicembre 2024Molto bello
Attuale e coinvolgente
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows