Società, religione e politica nell'Irlanda del Settecento - Manuela Ceretta - copertina
Società, religione e politica nell'Irlanda del Settecento - Manuela Ceretta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Società, religione e politica nell'Irlanda del Settecento
Disponibilità in 10 giorni lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disp. in 10 gg lavorativi

Descrizione


Il volume raccoglie sette saggi sulla questione irlandese nel periodo che va dalla "Gloriosa rivoluzione" all'Atto di Unione del 1800.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

184 p., Brossura
9788854801530

Conosci l'autore

Foto di Manuela Ceretta

Manuela Ceretta

insegna Storia del pensiero politico all’Università di Torino. Si è occupata del pensiero politico irlandese e dei suoi riflessi sulla cultura francese dell’Ottocento, parallelamente, ha coltivato l’interesse per la tradizione utopico-distopica curando volumi su Goerge Orwell (2007) e su Aldous Huxley (2019) e scrivendo saggi apparsi in volumi e riviste. Per i nostri tipi ha pubblicato Il Momento irlandese. L’Irlanda nella cultura politica francese tra Restaurazione e Secondo impero (2013).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it