Sociologia dei nuovi media. Teoria sociale e pratiche mediali digitali
Libro teoricamente molto raffinato, di un autore importante e noto, scritto in modo accessibile e chiaro, con un buon equilibrio tra funzionalità didattica e profondità teorica. Ben lungi dall’assumere come scontata l’idea dei media digitali come “rivoluzione” democratizzatrice, Couldry ci propone una prospettiva che colloca la nostra esperienza quotidiana con i media digitali al centro di una lettura critica sul rapporto tra media e società. In particolar modo, Couldry discute come i media digitali e le nuove pratiche che emergono nel loro uso siano al centro di nuove forme di disuguaglianze, asimmetrie e ingiustizie, aggiornate a un nuovo contesto che l’autore ci presenta come un mondo diventato sovrasaturo di media digitali. Questi e altri aspetti rendono il libro uno snodo cruciale nella riflessione contemporanea sui media digitali e giustificano dunque lo sforzo di presentarlo agli studenti e al pubblico accademico italiano dell’area dei media studies.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it