Un ottimo libro dal linguaggio semplice e immediato per addentrarsi nello studio della sociologia. politica!
Sociologia politica. Per comprendere i fenomeni politici contemporanei
"Un testo completo e unico nel panorama internazionale. L'autore raggruppa un'ampia varietà di prospettive e idee sullo sviluppo della dimensione politica come nucleo della società moderna. Studenti e studiosi potranno acquisire familiarità con i classici della sociologia politica, venendo al contempo dotati degli strumenti analitici per comprendere argomenti di grande attualità, come il ruolo dello Stato nel sistema globale, il tema della violenza politica, il ruolo e l'evoluzione dei partiti politici, dei gruppi di interesse e dei movimenti sociali, le nuove sfide per la democrazia." (Hans-Joerg Trenz, Università di Copenaghen)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 febbraio 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it