Soggettivismo e realismo. Saggio sulla letteratura borghese in Inghilterra
Soggettivismo e realismo. Saggio sulla letteratura borghese in Inghilterra di Christopher Caudwell Introduzione di Vito Amoruso Editore: De Donato Lingua: Italiano Numero di pagine: 165 Formato: Paperback Data di pubblicazione: 09/1971 Luogo di pubblicazione: Bari Descrizione del libro Rimasto inedito fino al 1970 ma scritto nel cuore degli anni trenta - tra la vittoria del fascismo e la guerra di Spagna - questo saggio esprime in maniera esemplare la milizia ideale e politica che impegnò la generazione di mezzo degli intellettuali inglesi. Da Shakespeare a Hemingway, dagli elisabettiani a Spender Caudwell traccia le linee di un grande cartone della cultura letteraria inglese giudicando criticamente e indicando le ragioni storiche delle oscillazioni di poeti, drammaturghi e narratori fra i due poli del soggettivismo e del realismo all’interno del loro comune connotato borghese.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it