Sognario. Dieci racconti per adolescenti adulti e adulti adolescenti
Una delle magie più belle che la scrittura sa fare è quella di dare forma alle varie sfaccettature della vita. Con le parole si disegnano i sentimenti e gli avvenimenti, si rappresentano situazioni per imprimerle nel tempo. Con dieci racconti l'autore descrive la vita osservata da punti di vista differenti e la colora con emozioni forti che si imprimono nell'animo di chi legge e le condivide. Racconta la sofferenza per l'impotenza che caratterizza le persone in determinate circostanze, racconta l'amore espresso nonostante un destino e una realtà crudeli. Racconta dei sogni. Con parole che disegnano sentimenti e avvenimenti riesce a far sentire il lettore piccolo come alcuni dei suoi personaggi bambini, arrabbiato come chi combatte contro un dolore o un ricordo o un'aspirazione contrastata, innamorato come un ragazzo che scopre l'amore e un padre che ama i propri figli. E questo perché con le sue storie egli racconta comunque una parte di noi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it