Il sogno dell’architetto di Italo Iovene è il suo secondo romanzo, anche questo, come il primo è scritto con eleganza raffinata. La storia si svolge tra sogno e realtà tra Napoli e Capri durante il fine settimana di Ferragosto. I personaggi principali di questo romanzo sono Michele ed Akram, due uomini completamente diversi, due maniere diverse di vivere la vita, due maniere diverse di amare. A dare vita a tutta la storia è il sogno di Akram di una splendida ragazza che si materializza a Michele, un sogno che diviene realtà e viene dipinto dalla purezza si un sentimento: l’amore. Akram, architetto, è un seduttore e l’amore lo vive solo come sesso per il soddisfacimento del suo corpo, del resto sa di essere un uomo aitante, atletico, forte, vigoroso e ricco. Mentre Michele, pittore, rimasto solo durante il fine settimana di Ferragosto perché la moglie va in vacanza con le amiche, mostra la sua timidezza e i suoi sensi di colpa per l’attrazione che prova per questa splendida ragazza che si materializza attraverso il sogno dell’architetto ed è in questo contesto che Italo Iovene esprime la propria concezione dell’amore, fatto di dolcezza, un amore che per lui è solo unione di anima e corpo. L’amore, per Michele, non guarda con gli occhi ma con l’anima. Infatti, l’idea dell’amore riflette chi siamo, i nostri desideri, i nostri valori, le nostre aspettative e il nostro modo di vivere le relazioni. Dentro questa storia c’è una domanda che va dritta al cuore: in quale forma dobbiamo amare? A voi che leggerete la risposta. Questo romanzo seduce per la sua forza muovendosi con naturalezza, l’autore dà vita ad una vicenda che, se pure molto inverosimile, coinvolge il lettore fino all’ultimo rigo con un colpo di scena inaspettato e geniale.
Il sogno dell'architetto. Romanzo in due atti
Michele ed Akram, due uomini nettamente diversi. Due opposti modi di amare. Un sogno che diventa realtà. La realtà che sfuma in un sogno, colorato dalla purezza di un sentimento. Dopo “Le forbici di Atropo”, ancora una volta Italo Iovene dà vita ad una vicenda che, se pure alquanto improbabile, coinvolge il lettore fino all’ultimo colpo di scena, inaspettato e geniale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:24 ottobre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it