Autrice sempre molto avvincente e con una scrittura fluida, che colpisce molto nel leggerla. Consiglio questo libro e quelli di Vanessa Montfort in generale.
Il sogno della crisalide
“Renderò reale ciò che adesso sto sognando. Mi trasformerò in ciò che voglio essere.” Durante un volo intercontinentale tra New York e Madrid, due donne sedute vicine fanno amicizia. Patricia è una pubblicitaria in crisi, Greta invece non vedeva un tramonto da quattordici anni. Ha vissuto in un convento, isolata da tutto, finché è successo qualcosa che l’ha costretta ad andarsene, e ora si scopre fragile e impreparata davanti a tanta libertà. Entrambe sono a un punto di svolta, tradite da quella che credevano fosse la loro ragione di vita. Racchiuse nel bozzolo protettivo dell’aereo che scivola silenzioso sopra l’oceano, Patricia e Greta si raccontano: le passioni, le sfide, la spinta alla ribellione, la sofferenza e la fatica di ricostruirsi. E poi la difficoltà di essere donna, figlia, madre, amante, amica, di conciliare lavoro e vita privata, obblighi e pulsioni. È così che Patricia, che aveva rinunciato alla scrittura quando aveva dovuto abbandonare il giornalismo, accetta di raccogliere e trasporre su pagina la storia di Greta. La cronaca dell’amicizia di due donne solo all’apparenza in antitesi, che è anche un ritratto vero e necessario della nostra società. L’inizio per Greta e Patricia di un processo di cambiamento che le aiuterà a rimettere a fuoco ciò che davvero vogliono e a spiccare il volo. Perché anche la crisalide, per trasformarsi in farfalla, deve prima sognare le sue ali.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
clod_93 25 luglio 2024CONSIGLIO!
-
utente_40976 27 novembre 2021rispecchiamenti
Un libro ricco di emozioni, pensieri e stimoli: poco lineare nello svolgimento e un po' confuso per la presenza di tanti personaggi, per le anticipazioni e le retrocessioni e per il fatto che tutte queste complicazioni riguardano DUE protagoniste, le cui vite si incrociano casualmente e che si riflettono l'una nell'altra. Diverse per età ed esperienze ma simili per la difficoltà ad adeguarsi alle richieste di ambienti conformisti e per le dure punizioni che ricevono per i loro tentativi di esprimere le loro personalità. Interessante e coinvolgente ma difficile da seguire. Apprezzabile nella descrizione della fatica a trovare la propria strada e della difficoltà a riconoscere spazi e persone che riconoscano il valore delle differenze senza averne paura. Un po' fastidioso e semplicistico nell'individuare la presenza di persone cattive e malevole come la causa principale delle sofferenze delle due protagoniste.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows