Sogno di una notte d'estate (180 gr. Black Numbered Vinyl)
“Sogno di una notte d’estate” di Mauro Pagani è un disco che nasce da un’opera teatrale ma riesce a vivere autonomamente, come un racconto musicale colmo di immaginazione, passione e radici mediterranee. Pubblicato nel 1981 e tratto dallo spettacolo ideato da Gabriele Salvatores (con lo stesso Pagani come autore delle musiche), l’album è una sorta di viaggio sonoro dentro un mondo onirico e mitico, dove le suggestioni shakespeariane si mescolano con la musica popolare italiana, il rock progressivo e l’etno-folk mediterraneo.
Quello che colpisce subito è l’atmosfera: i suoni evocano notti dense di incanto, con tamburi che sembrano battere in lontananza, flauti che sussurrano leggende, e archi che oscillano tra tensione e lirismo. Pagani, già cofondatore della Premiata Forneria Marconi, qui si conferma un ricercatore di sonorità, un alchimista musicale che non ha paura di fondere strumenti tradizionali e moderni, melodie antiche e intuizioni contemporanee.
Mai ristampato in vinile dal 1981, è ora per la prima volta di nuovo disponibile in una esclusiva versione in vinile nero / 180 grammi, con tiratura limitata e numerata di 300 copie.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it