Solo i sogni possono incasinare la realtà
Il sogno di una notte di mezza estate. Testo inglese a fronte
Commedia fantastica, dramma fiabesco e insolito, Sogno di una notte di mezz'estate intreccia le vicende delle nozze di Teseo, duca d'Atene, e Ippolita, regina delle Amazzoni, con quelle di due coppie di innamorati che si perdono e si inseguono in un bosco-labirinto popolato di fate e folletti. In quel luogo, in quella notte, il mondo dei mortali entra in contatto con quello degli spiriti e le due dimensioni finiscono per rispecchiarsi l'una nell'altra, confondendosi, in un'esaltazione del potere dell'immaginazione e della teatralità della vita nella quale è impossibile capire cosa sia sogno e cosa realtà. E se non sia il sogno la vera realtà.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
caos 22 gennaio 2024
-
Maddalena 16 febbraio 2022⭐⭐⭐⭐⭐
bellissimo libro ♥️
-
ALESSIA TONY D'AMATO 10 novembre 2011
Da tempo avevo intenzione di leggere un'opera di Shakespeare e ho voluto scegliere questa. Non mi sono pentita nemmeno un secondo della mia scelta. La narrazione è scorrevole e molto coinvolgente. Lo consiglio a tutti quelli che , come me , amano il teatro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it