E' stato l'album che mi ha fatto entrare nel mondo di Caparezza, ricco di stilettate politiche e sociali, e ancora oggi, a più di 10 anni dall'uscita, offre testi contestualizzati nel mondo odierno.
Il sogno eretico
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
palma_boy 16 novembre 2021
-
Un CD meraviglioso dall'inizio alla fine, credo sia la migliore tra le produzioni di Caparezza. Tutto l'album è ricco di riferimenti storici che fanno venire la pelle d'oca a chi lo sta ascoltando per la genialità con cui l'artista li cita, oltre a ciò stupisce come emerga la bravura dell'autore nel collegare le canzoni tra di loro che sembrano inquadrate in uno spettacolo teatrale. Geniale, consigliato a tutti.
-
La quinta fatica in studio del rapper molfettese non ha lo stile 'concept' del precedente 'Le Dimensioni del mio Caos' ma lo ricorda nella parte iniziale. Nell'album spiccano molti pezzi ormai classici di Caparezza, in cui la denuncia sociale, suo marchio di fabbrica, la fa da padrone (vedi Goodbye Malinconia, Non Siete Stato Voi, Legalize the Premier). Acquistato con la promozione 3 cd a 20 euro (quindi 6,66 euro), affrettatevi prima che finisca! Consigliatissimo!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it