Solchi in ombra
Marta, Paolo, Domenico e Ada sono i protagonisti di questo racconto a più voci. Ma accanto a loro la vera protagonista è la forza distruttiva della vita che, come l’acqua nelle inondazioni, può scavare solchi che deviano il fluire naturale degli eventi. Solchi dove, comunque, possono radicarsi, in seguito, legami profondi. Le vicende si dipanano dal secondo dopoguerra al 2006, tranne quella di Paolo - ragazzo sedicenne che ama videogiochi e manga - che si snoda in sole 36 ore. Quel sabato notte del 2006 sarà per lui un vero e proprio rito di passaggio verso l’età adulta. Nulla sarà come prima. Capirà che nella vita reale nessun “avatar” rischia per lui e nessun “game over” può riportarlo indietro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it