I soldi della guerra. Gli Stati Uniti: spesa militare, innovazione, economia globale
Perché da oltre un secolo gli Usa sono diventati il Paese in assoluto più ricco e potente? Quanto hanno inciso le guerre in questa corsa apparentemente inarrestabile? Come si è determinta l'eccezionale crescita degli Stati Uniti a partire dal 1994 e perché si è arrestata nel 2000, con un anno di anticipo sul tragico episodio delle Twin Towers? Giuseppe Guarino, studioso italiano di diritto costituzionale e amministrativo, esamina i fattori di crescita e il rapporto tra Prodotto interno lordo e spesa militare in quasi due secoli di sviluppo economico degli Stati Uniti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it