Solidarietà critica. Patologie neoliberali e nuove forme di socialità - Lorenzo Bruni - ebook
Solidarietà critica. Patologie neoliberali e nuove forme di socialità - Lorenzo Bruni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Solidarietà critica. Patologie neoliberali e nuove forme di socialità
Scaricabile subito
14,99 €
14,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Solidarietà critica intende coniugare la ricerca sociologica, tanto teorica quanto empirica, con il contributo fornito dalla teoria critica all’analisi delle più recenti trasformazioni del legame sociale. Il volume mostra come le possibilità di riproduzione della solidarietà all’interno delle nostre società passino anche attraverso la costruzione di nuove forme di socialità.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
356 p.
Reflowable
9788855195539

Conosci l'autore

Foto di Lorenzo Bruni

Lorenzo Bruni

Lorenzo Bruni è dottore di ricerca in Sociologia presso l’Università degli Studi di Perugia. Ha condotto ricerche sulla vergogna come emozione sociale e sul tema del riconoscimento. Ha partecipato a ricerche empiriche sui giovani e su associazionismo e volontariato in Umbria. Fa parte del gruppo di ricerca RILES (Ricerche sul Legame Sociale). Tra le sue pubblicazioni più recenti: “La solidarietà come orizzonte, pratica e legame sociale. Una critica dell’economia di mercato”; “Il disagio giovanile come sofferenza sociale”; “Riconoscimento e capitalismo: tra conflitto di classe e ideologia dell’autorealizzazione”.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows