Solis Lacus (A Special Radio - Tv Record - N15)
Ristampa in vinile della leggendaria serie ‘A Special Radio – TV Record’. Solis Lacus è il gruppo del pianista belga Michel Herr, pioniere dell’electric jazz europeo negli anni 70. Michel ha raggiunto la fama mondiale con la vittoria al festival jazz di Loosdrecht in Olanda nel 1971. Il gruppo – fondato dal pianista – era formato da musicisti belgi già famosi sulla scena internazionale jazz degli anni 60, fra i quali anche Richard Rousselet e Bruno Castellucci dei Placebo. Il gruppo è considerato la controparte europea del gruppo sperimentale di Herbie Hancock, gli ‘Headhunters’. Questo è l’unico album dei Solis Lacus ed è stato registrato fra il 1974 e il 1975 (prima che il gruppo si sciogliesse: un disco innovativo, sperimentale e carico di jazz fusion!
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it