Le solitarie
Pubblicato da Treves nel 1917, Le solitarie è il primo lavoro in prosa della poetessa Ada Negri, che in queste pagine dà spazio a donne invisibili: madri, serve, operaie, vedove, le cui vite scorrono nell'ombra, segnate dalla fatica, dalla solitudine e da una sofferenza repressa. Molte di queste novelle riflettono esperienze vissute o osservate dall’autrice in presa diretta. Infatti, con le sue protagoniste, Ada Negri condivideva un passato di povertà, lavoro e marginalità. È forte, in queste storie, l’eco del suo impegno socialista, che emerge proprio nelle vite che sceglie di raccontare e nelle figure a cui decide di dar voce.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows