Chi è Keyzer Soze? Che cosa sta tramando? Ottima prova per Kevin Spacey che ottenne un meritatissimo oscar come miglior attore protagonista con questo titolo. Il film si svolge principalmente attorno a questi interrogativi, con passi avanti e passi indietro nell'indagine: si sa solo che è un personaggio quasi mitologico, avvolto nella leggenda e nel mistero, e pare che sia imprendibile. La trama nel complesso scorre in modo fluido e risulta decisamente coinvolgente, aiutata anche da una perfetta caratterizzazione dei personaggi che concorrono a creare l’atmosfera.
Dopo una rapina, la polizia sottopone ad un confronto cinque malviventi che sembrano non avere nulla in comune l'uno con l'altro, ma non è così. I cinque infatti sono stati contattati da un misterioso criminale per un grosso colpo.
Venditore:
-
Titolo originale:The Usual Suspects
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Lucky Red, 2011
-
Distribuzione:Medusa Home Entertainment
-
Durata:105 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Surround);Inglese (Dolby Surround)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:2,35:1
-
Contenuti:trailers; filmografie; documentario
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Uno dei massimi capolavori di genere, se non addirittura il numero uno. Tutto funziona e convince, a partire dalla trama a incastro, che si sviluppa lungo l'avvincente partita a scacchi giocata tra poliziotto e testimone nella saletta degli interrogatori (e proprio dal racconto di Verbal vengono creati i flashback che vanno a comporre le tessere del puzzle), il tutto mentre un altro investigatore raccoglie indizi sul luogo di una carneficina per una enorme partita di droga che non c'è mai stata e che potrebbero portarlo alla soluzione del caso... una corsa contro il tempo che lascia lo spettatore completamente avvinto e spiazzato. La recitazione di Spacey è strepitosa, da Oscar, ma anche tutti gli altri attori sono eccellenti (il cast è memorabile). Imperdibile, va ristampato assolutamente (se possibile in blu-ray, mai distribuito in Italia, purtroppo)
-
CATIA LONGO 28 agosto 2010
Il principale merito del film è forse l'ottima costruzione a incastro, per cui la narrazione si sviluppa attraverso la ri-costruzione della vicenda attraverso (pseudo) flash-back riferiti da Verbal (un eccellente e ambiguo Kevin Spacey) al poliziotto che lo interroga. Inquietante la figura fantasmatica del "cattivo invisibile", che aleggia su tutto il film fino al folgorante finale a sorpresa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it