L'idea di tenere un diario durante le vacanze estive che dovrebbe essere riempito giorno per giorno per quasi 3 mesi è un'idea molto carina e che all'inizio mi ha colpito e spinta a provare a leggerlo, poi però la storia non si evolve, non la trovo intrigante, forse per una lettura molto giovanile, senza pretese può anche andare, così però invece mi è sembrato proprio tempo sprecato aver letto questo libro, non riuscivo neanche a finirlo
Il solito, normalissimo caos
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,80 €
Mary Lou Finney scrive un diario delle vacanze, come le ha chiesto il suo insegnante di letteratura. E così dal 12 giugno al 5 settembre racconta tutto quello che le accade, soltanto che si accorge che le piace davvero tanto scrivere delle sue cose e, come dice nell'introduzione dedicata all'insegnante Mr. Birkway, il diario "le ha preso la mano" e invece di un impersonale compito delle vacanze è diventato un vero compagno di viaggio. Ed è per questo che Mary Lou chiede all'insegnante di non leggere il diario! Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Molto carino, ti vien voglia di scrivere dopo averlo letto. certo la storia in sè non è nè complicata, nè molto articolata ma calcolando che è per i preadolescenti va benissimo. Si vivono i giorni della protagonista che alla fine chiede che il suo " compito delle vacanze" diventato il suo diario personale non sia letto, ( per scoprire cosa accade bisogna leggerlo!). Davvero semplice e carino, a mia figlia è piaciuto tanto ( età 13)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it