La Picoult ha un dono veramente grande ed è quello di saper emozionare il lettore sorprendendolo. In questo libro viene trattato un tema interessante quanto delicato come l'eutanasia, senza però risultare mai pesante o noioso. Questa però è anche la storia di una famiglia, quella di Luke, Cara, Edward e Georgie. Una famiglia che non riesce ad esserlo a pieno a causa di un padre assente, perso nella sua passione per i lupi che inevitabilmente sottrae tempo e amore ai suoi figli. L'autrice riesce a coinvolgere il lettore, a farlo riflettere grazie anche all’espediente dell’alternazione della voce narrante: ogni capitolo è infatti presentato da un personaggio diverso e così, come si alterna l’oratore, cambia anche il punto di vista e il modo di vedere le cose. Belle le analogie tra l'uomo e il mondo dei lupi.
Dopo anni di lontananza, Edward Warren è costretto a tornare a casa: il padre Luke, etologo esperto di lupi, ha avuto un incidente gravissimo e si trova in uno stato di coma irreversibile. Diversamente dalla sorella minore Cara, che era con il padre al momento dell'incidente, Edward è convinto che la scelta più giusta sia quella di porre fine allo stato vegetativo di Luke. Ma il conflitto con la sorella su un argomento così terribilmente difficile risveglia in Edward anche i fantasmi del passato, l'ultima discussione con il padre dopo la quale aveva interrotto ogni rapporto, e l'emergere di segreti inconfessabili nel momento di maggior vulnerabilità della famiglia che, come un branco di lupi, cerca di sopravvivere.
Venditore:
Informazioni:
hardcover 406 9788863806892 Perfetto (Mint).
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it