Solo l'amore di Dio esiste
Perché mi piace Carmelo Bene? Mi fa sentire, tangibilmente, quasi fisicamente, la perdita del senso, l’assenza di Dio, e dunque mette almeno le premesse di una religiosità autentica, oggi peraltro quasi improbabile. Aumenta la mia vitalità come secondo Leopardi dovrebbe fare la poesia (anche la poesia più disperata). Come potrebbe fare un assolo di Charlie Parker… Parla del Sud del Sud, cioè di un Sud che non potrà mai diventare manifesto, programma, bandiera, rivolta, pensiero meridiano, utopia salvifica, etc. Un Sud inviolabile, non integrabile, dunque vero.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it