Una lettura che farà capire ai piccoli lettori che quella che spesso avvertono non è voglia di isolarsi, ma voglia di scoprirsi e anche i grandi, apprezzeranno sfogliare le pagine di questo meraviglioso libro riconoscendosi nel protagonista. Il piccolo orsetto è un esempio di amore verso sé stessi, fa capire quanto sia importante mettere ogni tanto in pausa il caos che ci circonda e trovare conforto in noi.
Solo con sé stesso. Ediz. illustrata
Con il suo maglione verde a collo alto e la sua salopette a righe, l’orsetto esce di casa e, tutto solo, prende il viottolo segreto e passeggia tra gli alberi, canticchia e si guarda intorno. Di nuovo a casa, tutto solo assapora il silenzio, il rumore della pioggia e, passato il temporale, corre di nuovo fuori con il suo aquilone. Tutto solo, si sdraia nell’erba, o va in città a guardare le vetrine, oppure si gode il freddo della neve oppure il caldo davanti al camino o ancora, a notte fonda, si mette sotto le coperte nel proprio letto con un bel libro in mano prima di prender sonno: questi sono i suoi momenti preferiti in cui è proprio bello e necessario stare solo con sé stesso. Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:10 gennaio 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristiana 21 maggio 2025Delicato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it