Solitamente non amo i romanzi all'apparenza sdolcinati..ma la Pilcher è stata una vera rivelazione..Il suo stile narrativo è coinvolgente e ricco di particolari, a tal punto che ti senti catapultato nella storia..Ci sono tutti gli ingredienti per coinvolgere il lettore, il romanticismo, l'amore, la famiglia e dei paesaggi da favola. In alcuni punti mi sentivo trasportata dentro il romanzo, mi sembrava di poter vedere i protagonisti seduti davanti al fuoco crepitante di un caminetto. Dopo questo ho letto altri suoi libri, sempre belli e intensi..ma questo è quello che più mi ha coinvolto, l'ho amato in modo particolare e lo consiglio davvero a tutti....
Solstizio d'inverno
Elfrida Phipps, sessantenne ex attrice di musical, è affranta dal dolore per la morte dell'uomo che ha sempre amato. Oscar Blundell, musicista in pensione, ha perso la moglie e la figlia in un tragico incidente. Uniti dalle avversità, Oscar e Elfrida decidono di lasciarsi alle spalle il passato e di trasferirsi in Scozia per ricucire le fila delle loro esistenze. Il primo Natale trascorso insieme ridà a entrambi la forza di ricominciare a vivere e di riassaporare la gioia dei sentimenti.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SUSANNA VIGNOLA 28 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it