Solstizio d'inverno
"Solstizio d'inverno è un nobilissimo itinerarium mentis et cordis, un'alta sublimazione (in senso non certo freudiano), e soprattutto una meditatio mortis dannatamente necessaria, che aspira a condurci dalla terra al cielo. Dentro questo libro, ancora, si ravvisa «il dolce color d'orïental zaffiro» dell'empireo: è un'ascesa che diviene, nel contempo, un'ascesi, un superamento spinto ai limiti dell'umano parlare di tutto ciò che incatena agli impacci opachi e infidi della carne, dell'imperfezione connaturata all'humana condicio e - più in generale - di tutto quanto è umano tout court". (Roberto Roversi)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it