Le soluzioni negoziate della crisi d'impresa
Nel momento di passaggio dalla legge fallimentare al codice della crisi e dell’insolvenza questo libro offre un importante contributo all’analisi dei numerosi problemi, vecchi e nuovi, in tema di soluzioni negoziate della crisi. Si va dal concordato preventivo, esaminato in alcuni dei suoi profili più delicati e rilevanti, agli accordi di ristrutturazione, dai piani di risanamento alla crisi dei gruppi di società, per finire con le misure cautelari e protettive e con la liquidazione controllata nel sovraindebitamento. Un’opera per gli operatori di questo settore disciplinare, ma anche per quanti - a cominciare dagli studenti - affrontano per la prima volta i meandri di questa complessa e attualissima materia e le sue ricadute sul tessuto economico del Paese. Autori: Stefano Ambrosini, Luisa Caterina Appio, Marco Arato, Giuseppe Bozza, Laura Cristini, Virginia Cristini, Luigi D'Orazio, Fabio Iozzo, Stefania Pacchi. Prefazione di Alberto Maffei Alberti.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:2 agosto 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it