Sonata per pianoforte vol.2
Late Piano Works, Vol.2
Dopo l’acclamato primo volume di questa piccola ma significativa serie schubertiana, il pianista fiorentino Andrea Lucchesini interpreta il brano forse più simbolico della produzione pianistica del compositore: la Sonata in Si bemolle Maggiore D 960, composta poche settimane prima della prematura morte, nel novembre 1828. Robert Schumann rimase sbalordito da quelle che ha definito le "lunghezze celesti" di questo brano, e da quegli “abissi” che risultano inspiegabili in una lineare conduzione compositiva: fermate improvvise, trilli nei registri più bassi, il carattere funebre del secondo movimento per concludere con uno scherzo spensierato e un finale sereno.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it