Sonatas For Four I, III, V Peches De Vieillesse
Questo album Da Vinci Classics cattura l’attenzione dell’ascoltatore offrendo uno sguardo sulle primissime composizioni conosciute di Gioachino Rossini, così come su quelle scritte durante il suo lungo periodo di assenza dalla scena musicale. Le Sei Sonate a Quattro, scritte da un giovanissimo Rossini non ancora adolescente in soli tre giorni di intensa immersione compositiva, rivelano idee musicali brillanti e passaggi affascinanti, pur mancando della raffinatezza formale tipica delle opere coeve della tradizione classica. Successivamente, vengono proposti tre brani tratti dalle raccolte tardive conosciute come Péchés de vieillesse. Due di essi rappresentano interessanti e toccanti analisi della musica contemporanea e “futura”, in cui la perspicacia di Rossini individua con chiarezza i nodi e le potenzialità della musica “odierna” e “di domani”. Il programma si conclude con un omaggio postumo di Rossini al suo amico e collega di lunga data Nicolò Paganini.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it