Sonatas For Violin And Piano
Pensando a Ludwig van Beethoven come interprete di solito ci si riferisce alle sue leggendarie esecuzioni viennesi al pianoforte, ma non dobbiamo dimenticare che i suoi primi anni a Bonn, alla corte dell’arcivescovo elettore di Colonia, lo videro attivo sia come organista sia come violista. E quando partì per Vienna nel 1792, gli fu consigliato di prendere lezioni di violino con Ignaz Schuppanzigh. La profonda conoscenza di Beethoven sia del violino sia del pianoforte e la capacità di combinarli con sorprendente inventiva e originalità, è particolarmente evidente in dieci sonate, tre delle quali sono raccolte in questo album che vede impegnati Rachel Podger, l’insuperabile gloria britannica del violino barocco (come fu definita dal Times), e il pianista, vincitore di un Grammy, Christopher Glynn.
-
Compositore:
-
Supporto:SuperAudio CD
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it