Sonate complete per pianoforte vol.5
Questo quinto volume dell’integrale delle Sonate per tastiera di Beethoven registrate sul fortepiano comprende cinque gemme. Nessuna di esse, con la possibile eccezione dell’op. 81a, si colloca tra le più famose ed eseguite delle trentadue Sonate di Beethoven; tuttavia, sono tutte capolavori nel proprio stile e a proprio modo. Inoltre, e ciò è di fondamentale importanza, l’ascolto di questo album permette di sfatare facilmente molti stereotipi su Beethoven e la sua musica. Dai tratti primaverili della giovanile e ottimistica op. 14 n. 2, alla freschezza dell’op. 14 n. 2. 14 n. 2, alla fresca ispirazione dell’op. 78, che Beethoven stesso prediligeva in modo particolare; dalla semplice allegria dell’op. 79, con la sua ingenua evocazione del cuculo, alla maestosa grandezza della grandiosa op. 81a; per arrivare infine all’op. 90, forse la più “schubertiana” di tutte le Sonate beethoveniane, siamo condotti a incontrare il genio di Beethoven nel suo aspetto più sereno.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it