Sonate Per pianoforte
Alexander Lonquich s’è ritagliato un suo posto speciale nel mondo del pianoforte: il pianista tedesco, che ha fatto dell’Italia la sua casa, ha sviluppato una carriera atipica. Allievo di Paul Badura-Skoda, Lonquich è stimatissimo da molti direttori e strumentisti, come Philippe Herreweghe, Nicolas Altstaedt e Christian Tetzlaff, con i quali collabora regolarmente.
Destreggiandosi ugualmente bene tra pianoforte moderno e d’epoca, egli si prende tutto il tempo necessario per consentire ai suoi programmi di maturare adeguatamente, lavorandoci e riflettendoci per molti anni. Questo è stato anche il caso della presente registrazione, realizzata con grande cura su un pianoforte Steinway moderno. Come testimoniano le note di copertina scritte dallo stesso Alexander Lonquich, l’artista ha riflettuto e vissuto intensamente con la musica di Schubert prima di registrarla.
L’anno della morte di Schubert, che ebbe luogo il 19 novembre 1828, fu segnato da una straordinaria esplosione creativa, prodotta ad un ritmo lavorativo frenetico. Fu durante questo periodo che compose le ultime tre sonate per pianoforte e i tre Klavierstücke che formano questo programma.
Contiene:
Klavierstücke (3), D946
Piano Sonata No. 19 in C minor, D958
Piano Sonata No. 20 in A major, D959
Piano Sonata No. 21 in B flat major, D960
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it