Sonate per pianoforte n.3, n.7, n.12, n.22 - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Sviatoslav Richter
Sonate per pianoforte n.3, n.7, n.12, n.22 - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Sviatoslav Richter
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sonate per pianoforte n.3, n.7, n.12, n.22
Disponibilità in 10 giorni lavorativi
20,99 €
20,99 €
Disp. in 10 gg

Descrizione


Richter Edition, Beethoven Vol.4 - Edizione limitata. Registrazioni del periodo 1959-1975Sviatoslav Richter (1915-1997) è considerato uno dei più grandi pianisti del XX secolo per la profondità delle sue interpretazioni, il suo incredibile virtuosismo e l'ampiezza del suo repertorio, che andava dalle opere di Bach a quelle di Shostakovich.

Dettagli

5 novembre 2013
3149028026320

Conosci l'autore

Foto di Ludwig van Beethoven

Ludwig van Beethoven

1770, Bonn

Compositore tedesco. La formazione musicale e culturale. Dei suoi antenati, contadini fiamminghi, si hanno notizie che risalgono al sec. xvi; il nonno Ludwig, forse il primo musicista della famiglia, aveva lasciato nel 1731 la terra d'origine per stabilirsi a Bonn come strumentista della cappella arcivescovile; anche il figlio di lui, Johann (il padre di B.), fu stipendiato come tenore nella stessa cappella. Le ristrettezze economiche e i disordini psicologici di Johann, che finì alcoolizzato nel 1792, segnarono l'infanzia di B. Dopo un tentativo del padre di lanciarlo come ragazzo prodigio (tentativo che fallì), egli iniziò la sua vera e propria educazione musicale sotto la guida di C.G. Neefe, un seguace dello stile «sentimentale» di Ph.E. Bach, che gli aprì...

Foto di Sviatoslav Richter

Sviatoslav Richter

1915, Zitomir, Ucraina

Pianista ucraino. Autodidatta, si perfezionò con H. Neuhaus a Mosca, debuttando nel 1942 con sonate di Prokof'ev. A partire dal 1960 si affermò anche in Occidente come uno dei maggiori pianisti del secolo. Affrontò un repertorio vastissimo, da Bach al primo Novecento, sia solistico sia con orchestra e cameristico (spesso suonando con D. Ojstrach, O. Kagan, M. Rostropovic, il Quartetto Borodin, Fischer-Dieskau e la Schwarz­kopf) ma espresse la sua genialità soprattutto nella musica del primo Ottocento. Capace di «piegare» la tastiera alle più sottili sfumature timbrico-dinamiche, ha saputo imprimere alle sue interpretazioni una gamma espressiva che va dall'introversione con cui ha reso i prediletti Schubert e Schumann (e in certi casi anche Beethoven), all'oscura inquietudine (Liszt), dall'arguzia...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Allegro con brio
Play Pausa
2 2. Adagio
Play Pausa
3 3. Scherzo: Allegro
Play Pausa
4 4. Allegro assai
Play Pausa
5 1. Presto
Play Pausa
6 2. Largo e mesto
Play Pausa
7 3. Menuetto: Allegro
Play Pausa
8 4. Rondo: Allegro
Play Pausa
9 1. Andante con variazioni
Play Pausa
10 2. Scherzo: Allegro molto
Play Pausa
11 3. Marcia funebre sulla morte d'un Eroe
Play Pausa
12 4. Allegro
Play Pausa
13 1. In tempo d'un menuetto
Play Pausa
14 2. Allegro
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it