Sonate per violino solo n.1, n.2
Triophantasie op.63Quattro opere concepite in quattro stili diversi, che rappresentano quattro diversi periodi creativi di Ernst Krenek e costituiscono quattro trouvailles del modernismo più classico. La Sonata n.1 per violino solo – presentata in questo disco in prima registrazione mondiale – rivela una sorprendente profondità espressiva, mentre la Triophantasie sembra giocare con il passato e si riallaccia in maniera evidente allo stile di Franz Schubert. Scritta in esilio, la Sonata n.2 per violino e pianoforte è un’opera caratterizzata da una scrittura moderna e da una struttura classica. Per finire, la Sonata n.2 per violino solo venne composta nel 1948 in un periodo di grande incertezza e può essere vista come una versione più stringata e obiettiva della prima. Christoph Schickedanz esegue queste splendide opere con una straordinaria brillantezza tecnica, una ricchissima tavolozza sonora e una musicalità molto coinvolgente.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it