Songs of Love from the American Songbook
Lorna Windsor, qui accompagnata dall'ottimo Gian Francesco Amoroso, è tra le maggiori esperte del repertorio americano contemporaneo. Nota sia per la qualità vocale che per una tessitura in grado di infondere forza e calore anche ai lavori più impervi, ci presenta un lavoro che può essere definito quasi spiazzante. Il suo "Songs of Love from the American songbook" oltre che essere una celebrazione della musica statunitense del Novecento, un inno ad un amore purissimo fatto di luci ed ombre suffusissimi, mai urlato, mai forzato e sempre levigato in una quasi eterea compostezza, è anche una fonte quasi inesauribile di scoperta. Autori noti per la loro musica complessa come Crumb qui si riscoprono ammallianti in una tenerezza e raffinatezza commovente, così come la gaiezza di Bernstein, la soavità di Musto o la passione mai trasecolata di Samuel Barber. Uno scrigno di perle da scoprire lentamente una ad una.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it