Sonnerie de Sainte-Geneviève Du Mont
Fu tra la pubblicazione del Quatrième Livre de Pièces de Violes nel 1717 e il Cinquième nel 1725 che Marin Marais offrì al suo pubblico una raccolta eccezionale di opere che usano sia il violino sia la viola. Queste opere sono molto diverse dalle precedenti, dagli strumenti impiegati alle strutture formali dei pezzi i quali includono una sonata ispirata ai modelli italiani, à la marésienne (nello stile proprio di Marais), su un basso ostinato di tre note a evocare le campane di una chiesa parigina, e un’opera straordinaria – La Gamme – che Marais descrisse come un esempio di piccola opera per strumenti.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it