Sono le 15.30 e siamo tutti vivi. Kiev: diario di una guerra - Yevgenia Belorusets,Valentina Parisi - ebook
Sono le 15.30 e siamo tutti vivi. Kiev: diario di una guerra - Yevgenia Belorusets,Valentina Parisi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sono le 15.30 e siamo tutti vivi. Kiev: diario di una guerra
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"La guerra è cominciata. È mezzanotte passata, e di sicuro non dormirò..." È il 24 febbraio 2022 quando l'Europa viene colta di sorpresa da qualcosa che nessuno avrebbe davvero immaginato possibile: una vera e propria invasione nel cuore di un continente che sembrava avere gli anticorpi contro l'eventualità, anche remota, che una guerra in piena regola scoppiasse sul suo territorio. E invece è successo. E Yevgenia Belorusets, scrittrice, fotografa, attivista ucraina che vive tra Kiev e Berlino, è rimasta lì, dal 24 febbraio al 5 aprile, quando ha preso la via per Varsavia, documentando giorno per giorno - in un diario inizialmente pubblicato in tedesco sullo Spiegel, e che oggi sta facendo il giro del mondo - lo stupore, lo spavento, l'incredulità, e... la vita. La vita di tutti i giorni, quella che continua nonostante le città distrutte che perdono i loro nomi ucraini, lo zoo bombardato con i cervi sventrati, i papà e le mamme in fuga con i loro bambini. La vita di Kiev fatta di piccole cose, che Yevgenia, come già in La donna con l'ombrello rotto e altre storie ucraine, scritto quando la guerra era solo un'eco di bombe nell'angolo orientale del Donbass, documenta e racconta, e vive in prima persona, armata dell'occhio speciale della macchina fotografica che non abbandona mai. Una testimonianza unica nel suo genere; un diario in presa diretta della vita a Kiev; una voce intima, speciale: quella di una scrittrice e fotografa in cerca della vita vera sotto il frastuono delle bombe.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
173 p.
Reflowable
9788858530528

Valutazioni e recensioni

  • Storie_di_Lilith
    L'Ucraina dei giorni nostri

    Quando ho visto questo titolo in libreria l'ho preso subito. Bramavo l'idea di sapere ciò che la popolazione ucraina pensa veramente. Non è stata una lettura facile, ma allo stesso tempo mi ha donato una visione più ampia. La paura e l'unione degli ucraini che non abbandonano le loro città e la confusione totale dei soldati russi che "erano venuti a difenderli" (cito pagina 33) un merito in più alle foto spettacolari di Yevgenia. Uno squarcio di normalità, sorrisi e amore in mezzo alle macerie e sotto un cielo polveroso. Le stelline dovevo metterle per forza, ma la mia valutazione si esprime solo così: Grazie.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail