Sono una donna normale
Sono una donna normale è una raccolta di monologhi teatrali sull’universo femminile e sulle sue infinite sfumature, attraverso le voci di varie protagoniste. Incontriamo una novella Ofelia, smarrita tra paure e deliri e resa folle non da un Amleto che la rinnega, ma da un mondo in cui non riesce più a identificarsi. Accanto a lei, Lady Macbeth. Entrambe raccontano le conseguenze delle loro azioni e il loro dolore diviene l’urlo disperato di tutte le donne che subiscono violenza, una denuncia che risuona potente tra le pagine. La tanguera, descrive un amore malato e le ferite che solo un sentimento tanto morboso può causare. Infine a essere raccontata è la vita quotidiana di una donna come tante, con il suo viaggio interiore tra ironia e attacchi di panico, leggerezza e nostalgia per radici lontane. Il quotidiano, la lotta, la politica, i sogni, le speranze, la musica, la scrittura, ed ancora una volta l’amore, sono i temi che riecheggiano in "Sono una donna normale", la cui protagonista indiscussa è la donna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:21 giugno 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it