Sono misericordiosa? Follia o codardia?
"Riflessioni & Visioni" è una collana che nasce per unire parole e immagini. È il caso di "Sono misericordiosa?"?dove Katya Vona, tramite il suo alter-ego Silvia si pone dubbi su Dio, sulla religione e in particolare sui Dieci Comandamenti. È accompagnata dai dipinti astratti di Federica Cucca che favoriscono queste riflessioni, questi interrogativi che in tanti non si pongono più perché non hanno il tempo o la voglia di pensare o perché hanno sostituito il Dio della religione con altri dei: soldi, potere, successo, ma anche droga, mondo virtuale e tutte quelle dipendenze che spingono a non occuparsi della realtà. Quello di Silvia è il cammino di una donna che da bambina pregava e che ora non prega più, anche per spiacevoli esperienze con uomini di chiesa. Continua però nella sua ricerca a interrogarsi, a volte con domande quasi infantili, ingenue, ma che non trovano risposte semplici; a volte con forti provocazioni al limite della blasfemia che possono anche dare fastidio al lettore. Ma entrambe, sia le tante domande che le provocazioni, servono a risvegliare il senso del sacro e dell'esistenza, per vivere nel mondo di tutti i giorni la propria fede, qualunque essa sia."
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it