Sono qui, non è per caso
Determinati a dare una svolta alla loro vita e una spallata a un mondo che così com'è a loro non va giù, Giacomo e Carlo - due ragazzi poco meno che ventenni - decidono di lasciarsi alle spalle la desolante e asfittica periferia napoletana, dove vivono, e partire alla volta di una Bologna ospitale, godereccia e impegnata. È l'estate del '76. E ai due giovani sembra di essere sbarcati al centro del mondo. Da lì a poco, tra proteste, occupazioni, sbornie e feste, si ritroveranno a vivere uno dei momenti più complessi della storia recente del nostro Paese: il movimento di contestazione studentesca dell'anno 1977.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it