Sono tornata - Libera Martignetti - copertina
Sono tornata - Libera Martignetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sono tornata
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione

Libro candidato al Premio Strega Poesia 2024


Come tanti passi, uno dopo l’altro, percorrono una via che si perde, profonda. Da piccola stavo ben attenta a restare nelle mattonelle, a non calpestare i margini, i confini, col terrore di... non so bene di cosa, cosa mai mi sarebbe potuto succedere? Così crescendo ho disimparato la regola, sfidato l’incerto e disobbedito al divieto. L’ho fatto con le parole, scrivendole. La voce restava muta e muta potevo sembrare, troppo abituata a compiacere e tacere, in superficie. Dentro invece, un magma scomposto, fluido e fertile, creava parole su parole, aspettando il momento opportuno, aspettando la tempesta necessaria. Ogni passo, ogni verso, uno scalino verso il profondo, attraverso fessure che a tratti rivelano bagliori. E come bagliori limpidi, improvvisi, luminosissimi, ogni parola mi svela qualcosa di oscuro, di onirico, di intimo, sacro e inconfessabile, di nuovo. Quasi fosse una maledizione, la poesia arriva, non mi resta che accettarla, non mi resta che arrendermi, grata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

11 gennaio 2024
200 p., Brossura
9791281564091

Valutazioni e recensioni

  • orsacpat
    La rinascita in chiave poetica

    Parole per rinascere, versi per sperare, poesie per trovare la forza di cambiare, di lasciarsi alle spalle il dolore, una raccolta di pensieri per chi vuole "tornare".

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it