La trama spazia dalla fine degli anni '70 alla metà degli '80; anni caratterizzati dal boom economico milanese, dal mundial dell 82 vinto dall'Italia, da concerti rock memorabili, ma tristemente, anche dalle bombe e dai servizi segreti deviati. In questo clima si intrecciano le vite dei protagonisti, che proveranno, appunto, a sopravvivere a forze più grandi di loro. Il romanzo è scritto in maniera avvincente e con una storia appassionante, tanto che il protagonista vero risulta essere quest'ultima più che i personaggi.
Nel pieno del boom nella Milano degli anni '80, fatto di eventi sportivi e concerti rock memorabili, Fausta ricomincia faticosamente a vivere una vita normale, fino al momento in cui incontra Riccardo, ragazzo del sud e del quale la attrae la sua diversità di approccio alle cose. L'ombra di un recente passato che si affaccia, li riporta alle notti della Repubblica, con i suoi morti, le trame oscure, le bassezze umane e i personaggi singolari che l'avevano animata: dagli idealisti ai doppiogiochisti, dalle vittime incolpevoli ai servitori infedeli dello Stato. Una storia che non lascia scampo e che si fa divorare con la sua cruda vividezza.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Peppurizz 23 maggio 2022Esordio letterario consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it