Sopravvissuto alla bomba atomica - Akiko Mikamo,M. Borelli - ebook
Sopravvissuto alla bomba atomica - Akiko Mikamo,M. Borelli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Sopravvissuto alla bomba atomica
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


**Dimenticare sarebbe inconcepibile. Per lui, impossibile Una storia vera Il drammatico racconto dell’uomo che si salvò dalla tragedia di Hiroshima** Giappone, 6 agosto 1945. Una qualsiasi mattina a Hiroshima. Shinji Mikamo ha diciannove anni e sta aiutando il padre a preparare la loro casa che deve essere demolita, quando un lampo accecante li sorprende. Prima che Shinji possa comprendere ciò che sta accadendo, una palla di fuoco colossale divampa e poi spegne tutto. Una bomba atomica, a un chilometro circa di distanza, ha appena distrutto Hiroshima. Questo libro è la storia dell’uomo che sopravvisse miracolosamente alla prima bomba atomica. 70 anni dopo sua figlia Akiko ha dato voce alla sua tragedia personale in queste pagine di drammatica autenticità. Un racconto lucido e dettagliato della vicenda che ha causato migliaia di morti, determinato terribili conseguenze sulla salute e scosso le coscienze del mondo intero. **A 70 anni dallo scoppio della prima bomba atomica, un documento straordinario. Cosa è successo davvero quella maledetta mattina a Hiroshima? Quel giorno cambiò la sua vita e la storia del mondo.** «Il messaggio d’amore di un sopravvissuto e il potere del perdono.» Japan Today Akiko Mikamo È psicologa clinica e consulente per lo Stato della California. È nata in Giappone, dove ha studiato prima di trasferirsi negli Stati Uniti. L’organizzazione non-profit The World Peace and Prosperity Foundation l’ha insignita nel 2014, presso la Camera dei Lord, del premio per il “Servizio eccezionale per la pace mondiale, nazionale e internazionale”.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
220 p.
Reflowable
9788854185661

Valutazioni e recensioni

  • DAVIDE VILLA

    Nel libro viene raccontata la vera storia di Shinji Mikamo un uomo che si salvò dalla tragedia di Hiroshima. Shinji si trovava con suo padre a circa un chilometro dal nucleo dell’esplosione della primo ordigno atomico, da cui si rialzo’ con il corpo completamente bruciato e privo di pelle ma che miracolosamente si è salvato. E' una storia cruda e toccante, una pagina di storia mai piacevole specialmente dal punto di vista delle vittime.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows