Sorella cara… è come dire “Cara Kitty…” l'amica immaginaria a cui Anna Frank affidò i suoi pensieri, scrivendoli nel suo celebre Diario. Alla stessa stregua Celeste Dama riporta in «Sorella cara» una confidenziale corrispondenza immaginaria tra due sorelle che vivono lontane l’una dall'altra… volutamente mai definite nel racconto da un reale profilo esistenziale. Un avvincente percorso introspettivo caratterizza la materia prima di questo breve epistolario che affascina e coinvolge fin da subito il lettore. Infatti, una volta iniziato, non si può più smettere di leggerlo. «Sorella cara» è un emozionante viaggio interiore… sostenuto da una scrittura essenziale ed evocativa densa di riferimenti inestimabili che obbliga alla riflessione, suscitando il dibattito in chi legge sulle coinvolgenti tematiche dell’essere e del vivere che Celeste Dama affronta con brillante competenza, dispensando un singolare toccasana per lo spirito e regalando ai lettori l’immagine speculare della sua stessa anima durante la vibrante esposizione. Ogni riga va centellinata, pagina dopo pagina, per assaporare l’elegante stile narrativo dell’autrice che con passione descrive di memorabili atmosfere familiari aprendo con mano esperta lo scrigno intimistico dei suoi profondi valori esistenziali, non trascurando le debolezze di faticose vicissitudini. Esplora e condivide meravigliosamente l’universo della psiche femminile con una narrazione onirica… mettendo al centro del racconto la donna, la madre, la sorella, la figlia, il cuore, i grandi affetti… frutto di un reale vissuto ma anche di straordinarie esperienze di consapevolezza - maturate attraverso la pratica dello Yoga – che le hanno insegnato a guardare oltre... Il libro è una sorprendente opera letteraria in cui sono racchiusi l’enorme energia di una vita intera vissuta all'insegna dell’amore fusa armoniosamente a concetti universali… filosofici e religiosi. Molto bella la copertina. Da leggere assolutamente! Giacomo Fogliano.
Sorella cara. Yoga evoluzione dell'essere
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it