un percorso in 24 capitoli - che richiamano alla mente le tipiche tappe del calendario dell'avvento, un racconto emozionante, che vuole rompere un argomento tabù quale quello della morte, in maniera diretta e senza giri di parole, attraversando i sentimenti che ne derivano, verso una nuova rinascita. ...E le illustrazioni di Lisa Aisato: una gioia per gli occhi!
Sorella di neve
Un racconto di Natale in ventiquattro capitoli, commovente ed emozionante, in cui si ritrovano la magica atmosfera e l'intensità del Canto di Natale di Dickens. La vigilia di Natale è alle porte e Christian sta per compiere undici anni. Di solito è per lui un giorno magico, il più bello dell'anno, con lo scoppiettio del fuoco nel camino, le luci dell'albero e le candele tremolanti. Ma quest'anno è diverso, Christian e la sua famiglia stanno affrontando una grande perdita e l'atmosfera del Natale sembra del tutto scomparsa. Poi, un giorno, entra nella sua vita Hedvig, una ragazza allegra e con la passione per il Natale, e Christian comincia a credere che forse non tutto è perduto. Ma qualcosa di strano accade nella casa della ragazza: chi è quel signore che si aggira intorno al giardino? E perché Hedvig sembra sempre nascondere un qualche segreto?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Annalisa 30 dicembre 2024Stupendo!
-
Verdiana 27 dicembre 2024Poesia
La vigilia di Natale è alle porte e Christian sta per compiere 11 anni. Di solito è un giorno magico, il più bello dell'anno, accompagnato dal suono del fuoco che scoppietta nel camino, dalle luci dell'albero di Natale e delle candele tremolanti. Ma quest'anno tutto è diverso, Christian e la sua famiglia stanno affrontando un terribile lutto e l'atmosfera del Natale è del tutto scomparsa. Poi, un giorno, Christian incontra Edvige, una ragazza allegra e grande amante del Natale, e comincia a credere che forse non tutto è perduto. Un libro illustrato in 24 capitoli, emozionante e intenso, per ritrovare il gusto e il senso del vero spirito del Natale. Niente folletti e magia ma temi profondi, affrontati alla maniera dei nordici, bravissimi a raccontare le difficoltà della vita con naturalezza e senza pudicizia.
-
Ilaria Carnelos 31 dicembre 2020
Ho letto il testo ad alta voce alla mia bambina. La storia è appassionante e a tratti commovente. I temi sono quelli dell'amicizia, della famiglia, della perdita di una persona cara, del Natale come momento di affetti e calore. Le illustrazioni sono parte fondamentale della narrazione. Colorate e realistiche raccontano gli stati d'animo dei personaggi al pari delle parole, ne danno forma. Come recita il sottotitolo "canto di Natale" sono certa diverrà un nuovo classico da leggere a Natale. La storia è destinata a rimanerti dentro, qualche giorno dopo mia figlia mi ha detto : pensavo a Hedvig, mi manca...peccato sia finito il libro...
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows