Pensavo mi sarebbe piaciuto di più, Titolo e copertina mi premettevano più sensazioni forti. Resta comunque una lettura piacevole, Il finale a tratti scontato a tratti svoltato mi ha convinta a mettere la quarta stellina.
Le sorelle del mare del Nord
Una saga familiare ambientata su un’isola magica, sferzata dal vento e dal mare. Tre sorelle in cerca delle proprie radici e una donna misteriosa che rimetterà tutto in discussione.
«Un romanzo su quattro generazioni di donne ricco di colpi di scena». - Neue Presse
«Una lettura da cui si impara molto.» - Nordwest-Zeitung
«Una storia familiare, popolata da paesaggi meravigliosi.» - Mittelbayerische Zeitung
«Si legge d'un fiato. Semplicemente magnifico.» - Büchermagazin
«Ti tiene incollato fino all'ultima pagina.» - DAS!
«Un romanzo coinvolgente dall'inizio alla fine.» - Nordsee-Zeitung
I Kiessling appartengono all'isola di Juist come le maree. Perché al Mare del Nord non si può dire addio. Lo sanno bene Frauke, Theda e Marijke, cresciute su quelle spiagge, ma le cui vite hanno preso strade diverse. Ora, però, una cerimonia a cui non possono mancare le riunisce sotto lo stesso tetto insieme alla madre Adda e alla nonna Johanne. Il padre, Eduard, sta per ricevere una medaglia al valore. Per le sorelle Kiessling non si prospetta una felice rimpatriata – troppi, in famiglia, i silenzi e i non detti –, ma mai si sarebbero aspettate di trovarsi di fronte una donna che assomiglia alla loro madre da giovane. Dice di chiamarsi Helen e di essere venuta dalla Nuova Zelanda con la speranza di riallacciare i rapporti con la famiglia. Solo che nessuno sa chi sia. Nessuno ha mai sentito il suo nome. Frauke, Theda e Marijke dovranno smettere di farsi la guerra per scoprire la verità. Una verità che affonda le radici in un luogo molto caro ai Kiessling: l'Hotel de Tiden, di cui sono proprietari. Lì, tutto ebbe inizio settantacinque anni prima. E lì, forse, si nasconde la chiave del mistero di Helen. Le tre sorelle dovranno ripartire da quel luogo che cambierà il futuro di ognuna di loro e sconvolgerà per sempre i fragili equilibri familiari.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FrancescaLF 31 gennaio 2024
-
Cladesa 24 giugno 2023Si può evitare
E' stata una lettura stentata, la storia ha cominciato a prendermi alla metà del libro senza però appassionarmi, il finale è degno delle parodie delle telenovelas. Un intrigo di paternità e maternità segrete o nascoste.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it